Tadé Pays du Levant è oggi diventato sinonimo di sapone autentico di Aleppo, considerato come il più puro dei saponi, rinomato per le sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche.
L'azienda Tadé nasce all'inizio degli anni '90 per volontà di Thaddée de Slizewicz, un viaggiatore provenzale che durante i suoi viaggi si innamora della cultura e della storia del Vicino Oriente. Deciso a condividere ed esportare l'arte della bellezza e dei trattamenti di una civiltà millenaria, fonda un'azienda alla cui base pone un vero e proficuo scambio umano e culturale con i popoli della Siria, Egitto, Turchia, Marocco e Giordania. Da qui inizia la sua collaborazione con artigiani e produttori locali che continua tutt'ora.
I saponi Tadè sono perciò realizzati con ingredienti naturali, materie prime nobili e una lavorazione interamente artigianale.
Il
Sapone di Aleppo è senza dubbio il prodotto principe dell'azienda, fabbricato secondo la tradizione siriana con olio d'oliva e olio d'alloro, ha note proprietà lenitive, antiossidanti e antisettiche, per questo è ottimo per la cura della pelle e dei capelli.
Tadé Pays du Levant ha poi saputo arricchire la sua offerta con cosmetici naturali e accessori per la cura del corpo che richiamano il concetto di bagno orientale, l' Hammam, e in più in generale un modo di vivere e di abitare che si rifà all'eleganza e al benessere.