0
Il carrello è vuoto
42.40
MF-LAVOIR-5NL
Disponibile
Ordina ORA e ricevi tra MARTEDI 2 e MERCOLEDI 3 Aprile.
+

Sapone Nero senza solventi, senza coloranti, senza conservanti, 100% Naturale, biodegradabile e rispettoso dell'ambiente. Perfetto da utilizzare in viaggio grazie al tubo in plastica morbida con tappo a vite. Molto comodo anche nel dosaggio grazie al foro di corrette dimensioni.

Cotto in un calderone, il sapone nero é fatto dall'olio di oliva secondo il tradizionale know-how di Marius Fabre da oltre 110 anni. Molto efficace per la pulizia di tutta la casa, è un detergente naturale ecologico ed economico, sostituisce facilmente più di una dozzina di prodotti

Formati:

Fabbricato secondo le vecchie tradizioni di Marsiglia, saponificato a caldo, puro vegetale, il sapone è naturalmente colorato grazie all'olio di oliva, che contiene in alte concentrazioni, al quale fin dall'antichità sono sempre state riconosciute virtù terapeutiche.
Marius Fabre è rimasto l'ultimo produttore Francese di questo tipo di Sapone.
Formati:

Un segreto di fabbricazione trasmesso di generazione in generazione.

Il sapone nero all’olio d’oliva Marius Fabre è fabbricato da oltre 110 anni a Salon-de-Provence, secondo la tradizione marsigliese, saponificato e cotto in paioli. Alla Marius Fabre, il segreto di fabbricazione è ben custodito, viene trasmesso da quattro generazioni!

Ecologico ed economico
Completamente vegetale, privo di solventi e coloranti, il sapone nero all’olio d’oliva Marius Fabre è biodegradabile e rispetta l’ambiente. Oggi più che mai torna in voga: la naturalità fa obbligo! I consumatori si rivolgono in numero sempre crescente verso prodotti per la pulizia rispettosi dell’uomo e del pianeta.
Il sapone nero all’olio d’oliva Marius Fabre, un detergente naturale molto efficace per casa e giardino, sostituisce facilmente oltre una decina di prodotti per la casa. La sua formula molto concentrata lo rende un prodotto veramente economico. È disponibile in due formati: in pasta (sapone nero morbido) o liquido.

Il sapone nero all’olio d’oliva Marius Fabre: l’unico, l’originale!
Contrariamente agli altri saponi neri a base di olio di lino, il sapone nero Marius Fabre è interamente fabbricato a base di olio di oliva. La forte concentrazione gli conferisce la gradevole colorazione marrone scuro. Questa ricetta unica è stata messa a punto nel 1900 da Marius Fabre, fondatore dell’azienda. Il saponificio Marius Fabre è l’unico produttore
francese di sapone nero all’olio d’oliva.

A base di olio vegetale, privo di coloranti ed esente da solventi, è il sapone multiuso biodegradabile più ecologico.

La sua formula altamente concentrata lo rende un prodotto veramente economico.

Ecologico.

Puramente vegetale, biodegradabile, senza fosfati o prodotti di sintesi, non inquina i fiumi e contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente. Inoltre, richiede molto poco imballaggio, realizzato con sola carta riciclata e, se non disponibile, certificata FSC. La bottiglia ed il tappo sono in plastica riciclabile al 100%.

Garanzie di qualità "Marius Fabre"

  • Formulato con olio di oliva, brevettato da Marius Fabre
  • privo di solventi, profumi e conservanti di sintesi
  • Biodegradabile
  • Qualità garantita da una tradizione di famiglia di 4 generazioni
  • 100% di oli vegetali (olio d'oliva)
  • privo di additivi chimici

Ingredienti (INCI): Aqua, Olio di Oliva, Savon Potassique

La glicerina contenuta nei saponi di Marsiglia "Marius Fabre" non è additata come ingrediente sintetizzato durante la saponificazione ma è la glicerina naturalmente contenuta nell'olio vegetale. Nonostante i 10 giorni di cottura ed i successivi lavaggi, di questa ne rimane ancora un minimo quantitativo che, per correttezza nei confronti del consumatore, viene menzionata come parte (traccia) nell'INCI.

UTILIZZI:

In casa e cucina

  • Pavimenti Pulisce e tutti i tipi di superfici,
  • Forni di sgrassaggio, piani cottura, cappe, stufe, ...
  • Lavaggio finestre e inserti,
  • Staccare tovaglie, asciugamani, strofinacci ... è usato di preferenza i capi colorati
  • Usato come detergente nella lavatrice di colore vestiti

Questo sapone si prenderà cura delle tue mani e della tua pelle con la sua composizione ricca di olio d'oliva, a differenza della maggior parte dei prodotti per la casa che tendono invece a contrastare il ph naturale.

UTILIZZO IN CASA

  1. Pavimenti e Piastrelle
    Grazie alla sua composizione ricca di olio d’oliva, il sapone nero Marius Fabre pulisce, disinfetta, nutre in profondità fa brillare tutti i tipi di pavimenti (piastrelle, mattonelle, terrecotte, ceramiche, rivestimenti plastificati, marmi, parquet in legno, ecc…).
    USO: Per ciscaun acquisto, includiamo una o più copie di un volumetto redatto con tutti i dettagli per i dosaggi del vostro sapone nero. Diluire 2 cucchiai da tavola di sapone nero in 5 litri d’acqua calda. Lavare, non occorre risciacquare.
    EFFICACIA: Ogni confezione da 250ml di Sapone Nero è sufficiente per pulire circa 40/50 volte i paimenti di un appartamento di 60/70mq.

    CONSIGLIO:
    l’utilizzo del sapone nero consente ai bambini piccoli di gattonare su un pavimento privo di prodotti chimici.
  2. Superfici, piani di lavoro, piani cottura…
    Il sapone nero,grazie all’azione fortemente sgrassante, pulisce ed elimina tutte le macchie di grasso su cucine, piani cottura di tutti i tipi, cappe, forni, piani da lavoro, lavelli…
    USO: versare una piccola quantità di sapone nero su una spugna. Lavare, quindi risciacquare con acqua calda.
    CONSIGLIO: quando il forno è tiepido, applicare del sapone nero sulle parti incrostate. Lasciar agire tutta la notte, quindi pulire e sciacquare.
  3. Stoviglie
    Pulisce e sgrassa padelle, friggitrici… Consente di conservare le casseruole in acciaio Inox sempre brillanti, come nuove.
    USO: versare una piccola quantità di sapone nero su una spugna. Lavare, quindi risciacquare con acqua calda.
    CONSIGLIO:
    le giovani marmotte lavano le loro stoviglie proprio con il sapone nero!
  4. Rame ed Argenteria
    Pulisce a fondo e fa brillare persino rame ed argenteria, spesso vittime dell’ossidazione.
    USO: diluire 3-4 cucchiai da cucina di sapone nero in una bacinella d’acqua calda. immergere gli oggetti per 5-10 minuti. Non è necessario sciacquare. Far scolare quindi asciugare con cura.

  5. Vetri
    Per una trasparenza ed una pulizia impeccabili.
    USO: diluire un cucchiaio da caffè di sapone nero in 2 litri d’acqua calda. Passare la spugna o il panno inumidito sui vetri, asciugare con il tergiversi e completare la pulizia con un panno in microfibra. Non sciacquare, non fa aloni!

  6. Pelle
    Pulisce, mantiene e nutre la pelle (divani, interni delle vetture, giacche, selleria…) grazie alla sua composizione ricca di oliva.
    USO: applicare una piccola quantità di sapone nero su un panno, strofinare e sciacquare con acqua tiepida. La pelle ritrova la brillantezza naturale e rimane morbida nel tempo.

  7. Bucato
    Si utilizza sia come detersivo tradizionale che come smacchiatore per eliminare le macchie più difficili prima del lavaggio.
    USO: in lavatrice, versare circa 3-4 cucchiai da cucina di sapone nero liquido nella vaschetta. Prima del lavaggio: applicare una piccola quantità di sapone nero sulla macchia. Lasciare agire per 15 minuti, quindi lavare in lavatrice (per le macchie più difficili, lasciare agire il sapone per vari giorni, in attesa del bucato successivo).

  8. Tetti
    Rinnova e regala un aspetto naturale ai tetti ricoperti in Ardesia o Lauze.
    USO: diluire 2 cucchiai da sapone nero in un secchio d’acqua calda. Strofinare con una spazzola. Non risciacquare.

  9. Barbecue
    Pulisce e sgrassa i barbecue.
    USO: versare una piccola quantità di sapone nero su una spazzola. Strofinare, quindi risciacquare con acqua calda.

  10. Inserti per Camini
    Elimina la fuliggine dagli inserti.
    USO: Versare una piccola quantità di sapone nero su carta da giornale. Strofinare, quindi risciacquare con acqua calda.

Qualche ulteriore consiglio:

  • diluire 5-10 gocce di oli essenziali di agrumi, dalle proprietà purificanti, nel sapone nero, prima della pulizia del pavimento.
  • per profumare la biancheria, aggiungere qualche goccia di oli essenziali (lavanda, teatree..) nel sapone nero prima del bucato.
  • In un vaporizzatore, diluire un cucchiaio da cucina di sapone nero, un litro di acqua e una decina di gocce di oli essenziali di limone o rosmarino: pratico da utilizzare, questo prodotto è indispensabile per in casa,ecologico ed economico
  • il sapone nero può sostituire il sapone per piatti

MOTO, AUTO, BICICLETTE, BARCHE...

  1. Auto, Moto, Biciclette...
    Pulisce e fa brillare tutte le superfici, formando uno stato protettivo che nel tempo previene il formarsi di ruggine ed ossidazioni.
    USO: versare una piccola quantità di sapone nero su una spugna. Lavare, quindi risciacquare. Si utilizza anche per pulire le rifiniture in materiale plastico, in pelle e stoffa all'interno del veicolo, come il cruscotto.

  2. Imbarcazioni
    Pulisce ponti e scafi delle barche, in legno o materiale resinoso. Raccomandato per la sua efficacia e le proprietà non inquinanti.
    USO: diluire due cucchiai da cucina di sapone nero Marius Fabre inun secchio d'acqua. Lavare con uno spazzolone, quindi risciacquare.

IN GIARDINO - L'alleato naturale delle vostre piante!

  1. Rosai, piante ornamentali, alberi da frutto, orto (con azione specifica).
    Protegge le piante da pidocchi, cocciniglie, ragnetti rossi...
    USO: in un vaporizzatore, diluire 5 cucchiai da cucina di sapone nero con un litro d'acqua. Spruzzare la miscela sulla pianta infestata. Questo dosaggio vale per un uso specifico. Per i dosaggi in agricoltura biologica, scorrere fino alla sezione dedicata.

NEGLI ANIMALI

  1. Cani ed animali domestici in genere
    Deterge delicatamente, fa brillare il pelo ed aiuta a prevenire le allergie (eczema…). Possiede ugualmente proprietà antiparassitarie.
    USO: bagnare l’animale e utilizzare uno o due cucchiai di sapone nero. Frizionare, quindi sciacquare abbondantemente. Ripetere l’operazione lasciando agire per qualche minuto per ottenere un’azione antiparassitaria.
    CONSIGLIO:
    utilizzare anche per la manutenzione di canili e cucce.
  2. Cavalli
    Lava e rende brillanti il pelo ed il crine del cavallo.
    USO: bagnare il cavallo, utilizzare il sapone nero per insaponarlo e frizionare. Risciacquare abbondantemente.

  3. Allevamento Biologico
    Può essere utilizzato quotidianamente per lavare le mammelle delle mucche e delle capre prima della mungitura.
    USO: diuluire un poco di sapone nero in un secchio d’acqua calda. Utilizzando un panno pulito lavare delicatamente le mammelle degli animali.

BRICOLAGE E LAVORI ARTISTICI

  1. Pennelli
    Garantisce ai vostri pennelli una lunga vita e setole brillanti. Resteranno morbidi e piacevoli al tatto.
    USO: diluire una piccola quantità di sapone nero nell’acqua tiepida ed immergere i pennelli.

  2. Macchie di pittura
    Elimina le macchie di pittura dai tessuti
    USO: applicare del sapone nero sulla macchia, strofinare leggermente e lasciar agire per alcune ore. Ripetere l’operazione quindi lavare il capo.

  3. Tadelakt
    Il sapone nero impermeabilizza questo rivestimento a calce originario del marocco
    USO: stendere il sapone nero con una spugna (diluito al 20/30% in acqua) e lisciare con un ciottolo. Eliminare il sapone in eccesso. Continuare fino a quando il supporto non assorbe più il sapone.

SPECIALE: AGRICOLTURA ED ALLEVAMENTO BIOLOGICI

  1. Certificazione
    Il Sapone Nero Marius Fabre è utilizzabile per l'agricoltura biologica in conformità al regolamento CE 834/2007. Per ogni acquisto effettuato viene emesso un certificato riportante il numero REA dell'acquirente, la quantità ordinata e la data di acquisto in aggiunta al foglio illustrativo offerto dal saponificio. Tale certificato, emesso da Nicole design store, consente all'acquirente di sfruttare il logo "Eco-Cert" in riferimento ai prodotti utilizzati per il trattamento delle coltivazioni.



  2. Impiego in Agricoltura Biologica
    Il Sapone Nero Marius Fabre è l'ideale alleato per trattare, proteggere (da pidocchi, cocciniglie, ragnetti rossi e altri infestanti) e nutrire tutte le tipologie di coltivazioni. Può essere distribuito sia con diffusori manuali che con atomizzatori, naturalmente dopo averlo propriamente diluito secondo le proporzioni indicate in fase d'acquisto da Nicole design store.
  3. Capacità in Agricoltura Biologica
    Grazie ad un'esperienza specifica, Nicole design store fornisce, in fase d'acquisto, un calcolo preciso sulla quantità di prodotto necessaria in proporzione alla copertura ed alla densità dell'impianto completato da un preventivo gratuito.
  4. Impiego in Allevamento e Cura degli Animali
    Le molteplici qualità del Sapone Nero Marius Fabre si rivelano anche in un ambito molto delicato e complesso come quello degli allevamenti. Negli animali, infatti, deterge delicatamente, fa brillare il pelo, aiuta a prevenire le allergie (eczemi…) e possiede proprietà antiparassitarie. Può essere utilizzato quotidianamente per lavare le mammelle delle mucche e delle capre prima della mungitura.
  5. Fattore Economico
    Oltre ad essere un prodotto naturalmente naturale e biodegradabile, è efficiente e soddisfa tutti i requisiti per un impiego definito in aziende agricole di tutte le dimensioni. Grazie al servizio di consulenza professionale ma "alla mano", potremo fornirti tutte le informazioni e guidarti consciamente verso l'acquisto dell'esatto quantitativo di prodotto necessario alle tue esigenze, in modo da ridurre al minimo l'impatto ambientale e, soprattutto, senza sprecare una goccia di prodotto.

Vetrina + Venduti su MyLampe.com

 
17.00 (Iva inclusa)
 
14.00 (Iva inclusa)
19.00 (Iva inclusa)
Non disponibile in magazzino
 
17.00 (Iva inclusa)
 
17.00 (Iva inclusa)
 
23.00 (Iva inclusa)
 
14.00 (Iva inclusa)
 
14.00 (Iva inclusa)
 
14.00 (Iva inclusa)
14.00 (Iva inclusa)
Non disponibile in magazzino
11.90
Non disponibile in magazzino
 
14.00 (Iva inclusa)
 
14.00 (Iva inclusa)
 
14.00 (Iva inclusa)
 
9.00 (Iva inclusa)
 
40.00 (Iva inclusa)
 
14.00 (Iva inclusa)
 
9.00 (Iva inclusa)