Rabarbaro Esperidato è una delle fragranze della collezione La Via del Profumo, una linea di profumi che vi porterà tra gli scenari più suggestivi della toscana.
DESCRIZIONE OLFATTIVA: AGRUMATA, FRUTTATA
NOTE OLFATTIVE: Rabarbaro, Mandarino, Cassis.
"Passeggiavo lungo il viale di cipressi che portava al paese di Bolgheri. Da lì s’intravedeva già il fiabesco castello in mattoni rossi. Si poteva scorgere anche la torre e la porta d’accesso al borgo, con il grande stemma dei conti della Gherardesca. Notai dei contadini che stavano lavorando un pezzo di terra che non sembrava essere coltivato a vite. Dopo essermi avvicinato, uno di loro, il più anziano, mi spiegò che stava coltivando il rabarbaro. Sapevo bene che è una pianta preziosa nella preparazione di fragranze pregiate dalle note verdi e fruttate. Ritornai con entusiasmo sul viale e m’incamminai fino al piccolo borgo all’ombra dei cipressi secolari più famosi del mondo. Fu durante quella passeggiata, mentre i freschi sentori del rabarbaro m’inebriarono, che sentii forte l'esigenza di creare un profumo dedicato ad esso. Lo immaginai arricchito da note frizzanti e succose degli oli essenziali degli agrumi e lo chiamai Rabarbaro Esperidato. "
Confezioni da 100ml. Scegli la confezione desiderata impostando le quantitá dalla lista sottostante.
Nuovo Packaging sostenibile per il formato da 100 ml
ERBARIO TOSCANO
Una storia di passione, maestria e innovazione
Nel cuore pulsante della Toscana - terra di armonie olfattive, di paesaggi eterni e di tradizioni millenarie - nasce Erbario Toscano, custode di un’eredità preziosa che fonde arte, natura e savoir-faire. Una maison che sublima la bellezza dell’essenziale attraverso composizioni profumate, intrise di storia e ispirate all’eccellenza.
L’alba di un sogno profumato
L’avventura prende forma per mano di Guido Bertozzi, che trasforma un’intuizione in poesia: i primi pout-pourri di Erbario Toscano richiamano l’antica arte rinascimentale delle nobildonne fiorentine, che custodivano nelle loro borsette di seta rare miscele di fiori, frutta e spezie. Un trionfo cromatico e aromatico capace di infondere grazia agli ambienti rendendoli piacevolmente profumati.
La cosmesi Naturale come eccellenza artigiana
La vocazione al benessere si fa tangibile con l’introduzione di saponi solidi lavorati a mano, a base di oli vegetali purissimi ed erbe aromatiche arricchite da essenze profumate. Le prime fragranze — alla lavanda, al cioccolato, alla vaniglia e alla mandorla dolce — inaugurano un rituale quotidiano di bellezza, in cui la natura accarezza la pelle con delicatezza.
Nasce il luogo del gusto toscano a Lucca
Apre nel cuore della città storica la prima boutique: un luogo dove ogni dettaglio - dai toni caldi dei legni agli arredi d’epoca - racconta un’eleganza discreta e autentica. Qui prende forma l’universo estetico di Erbario Toscano, fatto di artigianalità e raffinatezza.
Una nuova era con Egisto Bertozzi
Il testimone passa al figlio Egisto, visionario e appassionato. Forte di una sensibilità innata e animato da spirito creativo, ridefinisce i codici della maison, inaugurando un nuovo capitolo che coniuga la radice familiare all’innovazione. Nasce così un nuovo lifestyle toscano, autentico e internazionale.
L’essenza dell’armonia
Le boutique Erbario Toscano sono luoghi dell’anima, spazi immersivi dove il tempo si sospende e ogni visita si trasforma in un’esperienza multisensoriale. Ambienti in cui materiali e colori dialogano con grazia e dove i profumi celebrano lo scorrere del tempo per fermarlo in un istante di piacere.